L’oro (aurum in latino), il metallo prezioso che simboleggia il sole, è caratterizzato da un colore luccicante che, come una calamita, ha da sempre attratto le persone. Per la sua rarità, il suo splendore e la sua resistenza è diventato un simbolo molto pregiato di forza, ricchezza e bellezza in tutte le culture.
L’oro ha avuto un particolare ruolo nella storia del grande Egitto. La scoperta, nel 1922, della tomba intatta del faraone Tutankhamon è stato il rinvenimento archeologico di oro, gioielli d’oro e altri oggetti preziosi più cospicuo fino ad oggi.
Questo metallo prezioso veniva utilizzato come cura di bellezza dalla regina egiziana Cleopatra che, durante la notte, indossava una maschera d’oro per godere dell’eterna giovinezza, del benessere e della fortuna.
Gli antichi credevano che l’oro contrastasse tutti i disturbi fisici, mentali e spirituali.
Nella medicina tradizionale cinese esso rappresenta l’elemento principale per i trattamenti ringiovanenti e rigeneranti. Attiverebbe il “chi”, l’energia vitale del corpo, andando a sciogliere i blocchi nell’organismo e agendo come potente sedativo. Chiamato “la chiave della giovinezza”, gli imperatori cinesi lo applicavano direttamente sul viso per ridurre le rughe e donare alla pelle un aspetto luminoso.
In India le maschere all’oro venivano utilizzate nei trattamenti di bellezza per rendere la pelle levigata, compatta e splendente.
Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, che consentono di ridurre l’oro puro in minuscole particelle per sfruttarne al meglio le sue caratteristiche, l’oro ha trovato di recente un nuovo impiego nella cosmetica. È comprovato che l’oro possiede un effetto ringiovanente sulla pelle, levigante delle linee sottili e delle rughe e tonificante. La pelle trattata con l’oro appare visibilmente più liscia e luminosa.
La carica elettrica dell’oro stimola l’energia vitale, agendo come un toccasana per la pelle che vuole e si merita di più.
I prodotti della linea professionale GOLD 24 Ka contengono piccolissimi frammenti di oro puro, proveniente dalle viscere della Terra, che donano alla pelle energia positiva, mentre il delicato riflesso la avvolge in un velo di luminosità e glamour.